USA QUESTA TECNICA “SLEALE” O TE NE PENTIRAI AMARAMENTE!!!

Ciao Immobiliarista Top, oggi ti voglio parlare di una tecnica “sleale” che usano solo i migliori Immobiliaristi, quelli che riescono a rivendere una casa  in una settimana al giusto prezzo, per intenderci.

Questi personaggi  conoscono e usano questa tecnica molto potente di marketing immobiliare: l’home staging. Adesso ti spiego cos’è e come funziona. Imparerai a usarlo anche tu per guadagnare con le case, così riuscirai a venderle in meno tempo, e al giusto prezzo.

Cos’è l’home staging?

L’home staging, come dice la parola stessa, è letteralmente, la “messa in scena” di una casa. Serve a mettere in evidenza i punti di forza e a nascondere le debolezze, di un immobile, aumentandone  il valore. Mettiamo per esempio  che tu debba vendere un bilocale di 50 metri quadri al piano terra. Un intervento di home staging ti aiuterà a farlo sembrare più funzionale ottimizzando gli spazi e a renderlo più luminoso. Così riuscirai a venderlo prima e senza dover negoziare il prezzo. Anche se, come sai, noi che usiamo la Formula Immobiliarista Top conosciamo già a priori come e cosa comprare. Se non conosci la Formula Immobiliarista Top clicca qui!  Ma torniamo a noi, come farlo e chi può aiutarti a farlo? A seconda dell’intervento puoi farlo tu se hai seguito i training di SoldinCase, oppure l’home stager, un professionista che unisce competenze di interior design e marketing immobiliare.
Infatti, anche se a prima vista architetto d’interni e home stager possono sembrare la stessa cosa, in realtà sono ben diversi. Tutti e due risistemano, progettano e arredano spazi immobiliari, ma mentre l’architetto progetta per un cliente che conosce l’home stager progetta per l’acquirente potenziale.

L’interior designer lavora fianco a fianco con chi possiede una casa e vuole renderla accogliente, vivibile e piacevole per sé stesso,  l’home stager  invece progetta e allestisce la casa dei sogni per il potenziale acquirente.

Quindi, un bravo home stager:
• studia il mercato immobiliare e il target di riferimento (le sue esigenze, le sue necessità, i suoi gusti)
• tiene conto della zona in cui si trova l’immobile e del suo valore
• limita il tempo in cui l’immobile non è sul mercato, per iniziare la vendita il prima possibile
• rispetta il budget, che dev’essere in linea con il valore e il ROI dell’intera operazione immobiliare.

Ma se tu sei in SoldinCase queste ricerche le avevi già fatte e rifatte in precedenza come la Formula immobiliarista Top insegna  😉

Mah , come funziona l’home staging?

Ogni intervento di home staging ha diverse fasi:
1. analisi e progettazione
2. home staging virtuale
3. home staging fisico
Le due fasi più importanti per un noi immobiliaristi sono solitamente e prime due. Tanto che, se sono fatte bene, spesso rendono inutile l’ultima.
Vediamole:

  1. Analisi e progettazione
    Si studia l’immobile con particolare attenzione a: spazi, proporzioni, illuminazione, colori. Si valutano pregi e difetti, si confronta poi con il mercato, il target di riferimento, il luogo e i trend di consumo. Sulla base di questa ricerca, si  esegue un  progetto, valutando tempi di realizzazione, costi e prezzo di vendita con e senza intervento. Infine, si calcola il ROI e il ROE potenziali dell’intera operazione (il potenziale guadagno ).
    Il progetto dell’home staging  comprende anche un piano marketing adeguato all’operazione immobiliare:
    • strumenti e piattaforme dove pubblicizzare la vendita
    • studio per un annuncio efficace
    • proposta di comunicazione visiva professionale: fotografie, rendering 3D, video.
  2. Home staging virtuale
    Come ti ho anticipato, questo è lo strumento più importante per un Immobiliarista. Se l’home staging virtuale è fatto bene, l’home staging fisico diventa superfluo perché nella maggior parte dei casi venderai l’immobile sulla carta, ancora prima di aver finito i lavori di ristrutturazione.

L’home staging virtuale comprende:
• annuncio efficace
• viste 3D dell’immobile sottoposto all’intervento di home staging
• home book nel quale vengono proposti tutti i materiali, gli arredi, gli oggetti, le suppellettili che ti serviranno, eventualmente, per fare un home staging fisico.

Grazie all’home staging virtuale puoi mettere l’immobile immediatamente sul mercato, risparmiando le settimane che ti serviranno per i lavori, e gli acquirenti cominceranno subito ad arrivare.

  1. Home staging fisico
    Allestire l’immobile per i potenziali acquirenti serve ad aiutarli a farli “sentire a casa”. A vedere i pregi e a capire come utilizzare gli spazi. Se un immobile è poco luminoso, per esempio, con ’home staging si sceglieranno colori più adatti per pareti e arredi,  si studierà la giusta illuminazione e si useranno per esempio degli specchi per aumentare la luce.

Personalmente uso l’home staging per guadagnare con le case da ormai parecchio tempo e posso dire che è uno strumento davvero potente per ogni Immobiliarista o aspirante tale.

I clienti comprano casa sull’onda dell’emozione, e l’home staging serve proprio a questo. A far provare emozioni positive ai possibili acquirenti, che quindi si rendono immediatamente conto di aver trovato la casa che fa per loro acquistandola e senza  tirare sul prezzo.

Quindi via all’Home Staging!!!

P.S.  Se vuoi conoscere il miglior modo per guadagnare con le case leggi la guida gratuita: Immobiliare guadagnare con le case tutta la verità!!!

Un abbraccio Alessio

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco