Le 3 domande che creano: “la paralisi d’azione verso il successo!”

Fai molta attenzione, magari anche tu avrai avuto questi dubbi nella vita che potrebbero frenare o bloccare le tue azioni verso il successo!

Oggi ti risparmio quello che scrivono gli haters (gli “odiatori” di professione) Io e Silvia  prima ci rimanevamo male a leggere certe cattiverie e cose senza senso, ma adesso ci ridiamo sopra e dalle loro parole capiamo le loro difficoltà e prendiamo spunti per cercare di essere ancora più d’aiuto!

Ma ecco le 3 domande “intelligenti”: 

  • Se questo lavoro e la tua Formula funzionano perché dovresti insegnarli ad altri?
  • Perché non li fai tu gli affari e ti crei dei concorrenti?
  • Se anche tu pensi che i robot sostituiranno tantissime professioni perché non lo faranno anche con questo lavoro? Che cos’ha la tua Formula di diverso?

 

È tipico della nostra mentalità, è tipico di chi ha dovuto affrontare le dure prove che la vita gli ha messo di fronte ed  è tipico , diciamocelo, di chi “l’ha già presa in quel posto” e ha smesso di fidarsi e di affidarsi , porsi queste domande e essere diffidente.

Avere questi dubbi aiuta a proteggersi, è normale e saggio porsi delle domande .

Adesso voglio darti le mie risposte che ti possono evitare di finire nella peggiore delle condizioni, la paralisi d’azione!

Passiamo adesso in rassegna le domande:

  1. Se questo lavoro funziona e la tua Formula non sbaglia un colpo perché dovresti insegnarli ad altri?

Bella domanda. La risposta è che per me è comunque un’ altra fonte di reddito, oltre che una passione sfrenata verso la formazione l’insegnamento e il coaching.

Sarei un bugiardo se non ti dicessi che questo per me è diventato un business. Sicuramente secondario, all’ immobiliare alla compravendita di case, ma comunque un business che mi piace! Non ci vedo nulla di male in questo, porto valore e cambio la prospettiva di vita alle persone grazie alla mia esperienza e alla mia Formula Immobiliarista Top, in cambio mi pagano.

Se vuoi imparare a suonare la chitarra ti affidi ad una persona che te lo sappia insegnare giusto? Ecco, qui è la stessa cosa.

Faccio risparmiare un sacco di tempo nell’apprendimento ed evito a chi si affida a me tutti gli errori e i pericoli che comunque questo splendido ma insidioso settore riserva!

Proprio come il maestro di musica: semplifico l’apprendimento e di conseguenza facilito la strada verso il successo!

Conosco persone che hanno utilizzato il “fai da te” e si stanno ancora leccando le ferite.

Un conto è comprare casa per abitarci (e anche lì bisogna stare attenti) e un conto è fare un business, un affare  con le case, sono due azioni uguali ma con presupposti e risultati  estremamente differenti!

Comprare casa al prezzo SBAGLIATO è un attimo, e se mi conosci e mi segui da un po’ saprai benissimo che questo è solo il primo e il più banale errore che tu possa fare. Conosco persone che non riescono più a rivendere il proprio immobile e altre che hanno perso migliaia di Euro svendendolo a meno di quanto l’avevano pagato.

Questo è il risultato del “fai da te”! Ma in Italia lo sai che siamo i campioni del “so tutto io!”

Tu fai come vuoi, ma io se volessi imparare a correre in moto o in macchina e decidessi di farlo professionalmente (e senza rischiare di morire), andrei sicuramente da un pilota esperto. Ed è proprio questo che possiamo fare per te: insegnarti a correre e lo possiamo fare perché non siamo formatori che hanno realizzato 4 investimenti e poi pretendono di insegnare,  noi siamo Immobiliaristi e viviamo di immobiliare da oltre 17 anni!!!

La Formula Immobiliarista Top che imparerai nel programma SoldinCase Gold è la scorciatoia pratica e intelligente che ti farà guadagnare e risparmiare tempo e denaro!

Mi rendo conto che non mi sarà possibile salvare tutto il mondo con la  mia Formula, ma vedere che chi si impegna con passione e segue i miei metodi e le mie strategie ottiene  risultati concreti, basta  per appagare il mio ego 🙂

Quando le persone mi chiamano e vedo i risultati del cambiamento, quando vedo che sono riuscito con una frase, una mail, un video, un corso in aula, un consiglio personale a migliorare anche di poco la vita delle persone, vado letteralmente in estasi. Far del bene diventa una “droga”, credimi!

Sono convinto e ne sono un estremo fautore che uno dei segreti per la felicità sia la condivisione.

Sono assolutamente certo che se ti chiedessi che cosa faresti se vincessi un milione di euro o più, tra i primi 5 desideri metteresti qualcosa che aiuta qualcun altro!

Ma il punto fondamentale, è che quando insegni a guadagnare, la gente diventa diffidente, e la mia risposta più semplice a questa diffidenza è che mi piace farlo e guadagno facendolo, punto.

Poi se hai letto i miei articoli, vedrai che le informazioni io praticamente le regalo, mi faccio pagare  il cambio di mentalità e di paradigma sulla visione del business immobiliare! Anche nelle email che mando agli iscritti alla, mailing list invio delle lezioni gratuite dove lo dimostro, dove do le chiavi e i segreti per fare affari VERI. I segreti che molti si fanno pagare io li regalo!

  1. Perchè non fai tu gli affari e ti crei dei concorrenti?

La risposta è certo che io li faccio ma ci sono oltre 30.000 immobili in vendita solo nelle aste immobiliari e altri 300.000 stanno per essere messi in vendita nei prossimi anni e non so se lo sai, ma le aste vedono un ribasso automatico del 25% ogni volta che vanno deserte e se pensi che questo è il metodo meno redditizio per concludere un affare  immobiliare…… inoltre ci sono 60 milioni di italiani e di conseguenza milioni di abitazioni in Italia. Le persone nascono, si sposano, cambiano lavoro, hanno figli, i figli crescono, studiano, si spostano da e verso le città e infine le persone muoiono. È la vita, e questi cambiamenti prevedono spostamenti e negli spostamenti tutti hanno bisogno di un tetto sopra la testa ma soprattutto molti desiderano diventare proprietari di casa in Italia, commettendo un errore pazzesco ma questa è un’altra storia,   come ti dicevo non posso salvare tutti!!!

Inoltre anche  nei momenti di maggiore crisi ci sono stati comunque 220.000 transazioni immobiliari all’ anno, e ora sono in crescita, e se sai come fare tra quelle ci saranno anche le tue 3/4 case! Capisci che non posso fare tutti gli affari da solo! Capisci quanta abbondanza c’è in questo settore anche ora in questo momento! Infine non penso di crearmi dei concorrenti semmai degli alleati chissà un giorno potremmo fare un affare immobiliare insieme!!!

Personalmente, tranne in anni particolari, al massimo compro 4/5 case all’anno e poi mi fermo. NON voglio tornare nella modalità scambio tempo per denaro. Non serve e non voglio comprare 10/30/50 case all ’anno, dovrei lavorare come un matto, avere dipendenti e tornare al vecchio metodo! Non sono mica matto, tornerei a fare l’agente immobiliare, solo che invece che lavorare per le mie agenzie lavorerei per le mie case!

Non voglio perdere la ricchezza più grande che esista, la libertà e il tempo da poter dedicare alla mia famiglia e alle mie passioni!

Grazie alla Formula che uso e insegno, la Formula Immobiliarista Top, che ti porta a comprare una o due case nel primo anno anche se parti senza soldi e senza esperienza, capirai subito che non servono 1000 operazioni per essere liberi economicamente, basta fare quelle giuste per svoltare definitivamente e praticamente azzerare il rischio di insuccesso!

La terza domanda ricorrente è:

  1. Se pensi anche tu che i robot sostituiranno tantissime professioni perché non lo faranno anche con questo lavoro? Che cosa ha la tua formula di diverso?

Semplice, i robot sostituiscono i lavori fisici e anche quelli cognitivi ma che hanno delle regole fisse,  non hanno ancora imparato a essere creativi, non hanno un conto corrente personale, per adesso non possono comprare nulla, tanto meno le case. Quindi non possono acquistare una casa, ne al prezzo di mercato, ne a sconto, figurati andare dal notaio per incassare la vendita 🙂

Parliamo di chi fa l’agente immobiliare, che è il primo pensiero che viene in mente alle persone quando gli dico cosa facciamo per vivere.

Noi di SoldinCase  NON facciamo gli agenti immobiliari, noi guadagniamo con le case in maniera creativa e rivoluzionaria, creando un guadagno da uno scambio di esse, lo so è un po difficile da spiegare diciamo  che guadagniamo comprando e rivendendo case anche se il termine comprare non è propriamente esatto….

Per farla breve, mentre l’agente immobiliare vende le case degli altri, guadagnando sull’intermediazione, e raramente è anche un operatore, noi compriamo e vendiamo le nostre case!

E sai chi ci aiuta in questo? Gli agenti immobiliari!

Loro fanno gli appuntamenti, trovano il mutuo al potenziale acquirente, si preoccupano di monitorare il mercato e la concorrenza dandoci le informazioni che ci servono, mentre noi siamo a casa con la nostra famiglia o a cercare il prossimo affare!

Loro vanno tutti i giorni in ufficio, pagano l’affitto, hanno la segretaria, fanno pubblicità sui portali, volantinaggio, creano connessioni con gli acquirenti… Come sai io ero uno di loro e quindi so per certo quello che ti sto dicendo. Adesso  io mi preoccupo solo di dargli un immobile da vendere ad un prezzo più basso della concorrenza,  più bello e funzionale degli altri, che rispecchi perfettamente il desiderio dei clienti targhettizzati. Insomma  una casa da mettere sul mercato nel modo più intelligente possibile.

“Dimenticavo sai che noi gli affari li facciamo anche SENZA SOLDI???”

Ho tantissimi amici che fanno gli agenti immobiliari. E anche questa, come tutte le altre professioni è in completa evoluzione. Di sicuro non spariranno completamente le agenzie immobiliari, ma ci sarà un cambiamento radicale anche per loro e come per tutte le altre professioni verranno decimati, un po’ come è già successo per le agenzie di viaggio.

Adesso spero di aver risposto alle domande che possono bloccare la tua strada verso la libertà e aver sciolto i tuoi dubbi.

Se invece vuoi sapere come fare per iniziare in modo sicuro a guadagnare con le case anche partendo da zero soldi e senza competenze, leggi il report gratuito di 41 pagine che ti permetterà di capire cosa conta veramente in  questo business quello che gli altri non ti hanno mai detto ti si presenta un’opportunità incredibile! Fallo adesso se vuoi anche tu diventare finalmente libero!

Si, leggo il report, CLICCA QUI! 

Fai attenzione, noi non siamo responsabili dei tuoi acquisti o delle tue scelte fai da te. Se vuoi avere successo, essere seguito evitando rischi e pericoli del mestiere, leggi questa pagina e prendi la tua decisione!

Un abbraccio Alessio

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco